logo
.

Ricerca personalizzata

NORTEK NDVX RW 310

Tutto sulla registrazione digitale legale, DVD recorder, PVR, registrazione da satellite e da digitale terrestre.

Moderatori: littleqwerty, desamo, nicodocet

NORTEK NDVX RW 310

Messaggiodi buscale » 23 feb 2005, 21:17

Oggi pomeriggio da Carrefour ho visto con i mie occhi questo DIVX Player/Recorder della NORTEK. il prezzo dovrebbe essere 219 euro, me l'ha detto il commesso dato che non l'avevano ancora esposto perchè il prodotto era appena stato messo in esposizione. Ne sapete qualcosa?
buscale
Junior Member
Junior Member

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    0

Nortek RW310

Messaggiodi Alvaro846 » 24 feb 2005, 15:51

Sul depliant di oggi del Carefour di Camerano (AN), il prezzo è di € 199.00 . Ora bisognerebbe sapere che tipo di chip ha.
Provo a fare una ricerca in internet.
Alvaro846
Host
Host

Messaggiodi buscale » 24 feb 2005, 20:21

Non è che si trovi molto pure su internet e se non erro sul nito della Nortek non c'è traccia.. Per il prezzo hai ragione, sul sito di carrefour lo danno in offerta a 199euro. Ecco alcune caratteristiche

DVD RECORDER COMPATIBILE DIVX NORTEK mod. RW310

Riproduzione: DVD/ DVD-R/ DVD-RW/ DIVX/ CD/ CD-R/ CD-RW/ MP3
Prese: 2 scart, i-link (per videocamera), presa S-Video, ingressi A/V
[/img]
buscale
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi PPL » 25 feb 2005, 00:34

Confermo, visto anch'io di persona... ovviamente il confronto va fatto con l'analogo modello Amstrad, venduto a prezzo leggermente più basso e di cui si parla piuttosto bene QUI.
:ciao:
Non solo tecnica su QCIPC, ma anche solidarietà.
PPL
Gold Member
Gold Member

Messaggiodi pavonio » 03 mar 2005, 05:03

Ciao a tutti,
oggi sono stato al Carrefour e, vedendo questo NVDX RW 310 l'ho preso con la riserva che se non mi fosse piaciuto l'avrei riportato :D

Ora l'ho portato a casa e testato un po'. I risultati sono questi:
Tanto per iniziare dico che come caratteristiche e software sembra identico all'amstrad DR300; I menu sono uguali, di differente c'è solo che questo costa un po' di più (ma visto il supporto che fornisce Amstrad conviene spendere 20 euro di più) e che non ha l'USB.

Riproduzione DIVX:

Pro:
-Supporto XVID Packed Bitstream
-Possibilità di selezionare sottotitoli esterni
-Visualizzazione nomi file lunghi
-Possibilità di creare una playlist

Contro:
-NON supporta QPEL
-Funzione ZOOM assente
-carattere sottotitoli un po' sgangherato
-alcuni DIVX con risoluzione bassa vengono riprodotti un po' deformati (schiacciati) orizzonatlmente con due barre nere ai lati.

Registrazione DVD

Pro:
-Qualità ottima soprattutto se si registra da un ricevitore satellitare collegato alla scart in modalità RGB
-4 Livelli di compressione:
HQ 1 ora - Perfetto
SP 2 ore - Molto buono
EP 4 ore - Accettabile ma artefatti visibili con scene in movimento
SLP 6 ore - Artefatti sempre visibili
- Ho provato l'ingresso DV per vedere se registrava filmati da Premiere PRO e non funziona: Il pc riconosce il lettore e installa il driver ma Premiere non lo vede.

Contro:
- Il menu di selezione delle registrazioni è sul fondo della Nortek che rende illeggibili le informazioni perchè i caratteri non hanno un outline. Cmq, In generale, i caratteri dei menu sono piccoli e poco leggibili.

Riproduzione Audio

- MP3/WMA li riproduce... niente fronzoli tipo ID3 o spettrografo come nei mediatek. Si può creare una playlist.
- Riproduce correttamente cd audio DTS

Visualizzazione JPEG

- riproduzione soddisfacente possibilità di ruotare e zoomare l'immagine, anche se non è che sia velocissimo specialmente nei PAN.

Difetti in generale:
- Regolazioni audio assenti (in pratica si può solo selezionare uscita a 2 o 5.1 canali e regolare il volume che NON memorizza quando si spegne, niente equalizzazione, regolazione ritardo canali, effetti ecc.)
- All'accensione ci mette circa 20 secondi per essere pronto a riprodurre
- Nessuna regolazione video (luminosità, contrasto, saturazione, ecc.)
- Quando si espelle un disco a volte esce subito ma più spesso ci mette 5 o 6 secondi.
- Scritte OSD che rimangono stampate sullo schermo (tipo quella che indica la sorgente video) non si sa con quale criterio e vanno tolte a mano con un tasto del telecomando.

In conclusione:
Questo sarebbe anche un buon apparecchio se il software fosse più completo. Come al solito la velocità di sviluppo del software non sta dietro a quella dell'hardware. Tendono a rilasciare prodotti poco curati pur di raggiungere il mercato prima possibile. E poi, quando si dovrebbero dedicare al prefezionamento del software, abbandonano tutto perchè c'è già un nuovo chipset che deve uscire. I miglioramenti vengono casomai fatti per quello, così gli utenti sono costretti a comprare un nuovo apparecchio per risolvere i problemi del vecchio.
In definitiva, per 199 euro, fa il suo lavoro ma potrebbe farlo meglio. Non so se lo terrò perchè il software non è il massimo soprattutto nella riproduzione dei DIVX e per l'assenza di regolazioni audio/video.
Nortek ha sempre aggiornato i propri prodotti, ma bisogna dire che, in passato, questi aggiornamenti non hanno migliorato più di tanto le loro caratteristiche. Non credo quindi che in futuro ci si possa aspettare l'implementazione di uno zoom sui divx o il supporto QPEL. E' anche vero che il chipset è di una nuova ditta e che quindi il team di sviluppo è un'altro.

All'interno e' presente un masterizzatore EIDE Benq DR1-0B3
Il chip che controlla tutto e che sta nascosto sotto un'aletta di raffreddamanto è un LSI Domino DiMeNsion 8602

Più informazioni si trovano qui:
http://www.lsilogic.com/technologies/ls ... cture.html
http://www.lsilogic.com/products/record ... _8602.html

Fra l'altro credo che presto usciranno registratori in grado di comprimere direttamente in MPEG4 visto che la LSI produce anche un chip che supporta questa caratteristica, per l'esattezza l'8603:
http://www.lsilogic.com/products/record ... _8603.html

pavonio
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi buscale » 05 mar 2005, 15:20

Grazie per le dritte. Per ora ho preso un lettore united 4069 per un masterizzatore ci penserò un pò più in la.
buscale
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi pavonio » 06 mar 2005, 03:55

Io l'ho restituito.
Si è piantato un paio di volte leggendo divx (fra l'altro non ha manco l'interruttore e va staccato dalla presa)
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando mi ha riprodotto un divx tutto spostato sulla destra e la parte che usciva rientrava dalla sinistra.
La Nortek mi ha deluso, sembrava una ditta seria, invece sbatte sul mercato sti apparecchi incompleti e poco curati. Fra l'altro sul loro sito (disastrato, forse xchè lo stanno rifacendo?) questo modello non c'è neanche!
Cmq per questo chip esistono gia dei firmware più evoluti come quello di questo clone Packard Bell
http://www.packardbell.fr/products/node1795.asp
che nella lettura DIVX supporta lo zoom, maggiore velocità nel search e ha la slow motion. Ho scaricato l'aggiornamento ed il nortek lo prendeva ma alla richiesta di proseguire l'ho fermato xchè ne ho già fulminati troppi così! :hihihi:

Credo che decisamente aspetterò che il software di questi apparecchi sia migliore e che supportino la registrazione direttamente in MPEG4.
pavonio
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi buscale » 06 mar 2005, 13:35

Confermi tutti i miei timori. E il fatto che sul sito ufficiale non ci sia questo modello non è un buon segno........ Il bello è che sulla scatola è scritto bene in grande l'indirizzo internet!
buscale
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi DKDIB » 06 mar 2005, 14:34

Buscale wrote:
> [...] il fatto che sul sito ufficiale non ci sia questo modello non è un buon segno........

Che il sito ufficiale non venga aggiornato e' una cosa abbastanza comune e di per se non e' certo un problema.
Il vero problema e' quando il lettore non funziona o funziona male... :grr:
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB
Member
Member

Messaggiodi sbandieratore solitario » 16 dic 2005, 12:39

Uno dei miei peggiori acquisti :

NON COMPRATELO : INAFFIDABILE ALLA GRANDISSIMA !!!

Perdete un mare di tempo a registrare cose che non saprete mai se riuscirete a vedere o no. Si blocca spessissimo.

I marcatori sono inutilizzabili su altri apparecchi. Inoltre quando si aggiungono marcatori il menu che si utilizza copre gran parte dell'immagine sullo schermo.

Se si blocca occorre staccare la spina dalla presa di corrente, non c'è altro sistema per sbloccarlo !!!

I dischi RW rescrivibili non si riesce mai a completare la finalizzazione : si blocca al 98% !!!

I colori sono assolutamente di bassissima qualità !!! AIUTO ! Cos'ho comprato : UN MOSTRO

ALTRO che qualità digitale !!!

Rivoglio la cinepresa anni '60 !!!
sbandieratore solitario
Host
Host

Messaggiodi littleqwerty » 16 dic 2005, 16:59

pavonio ha scritto:Io l'ho restituito.
Si è piantato un paio di volte leggendo divx (fra l'altro non ha manco l'interruttore e va staccato dalla presa)

L'avevo preso a 160 euro, andato in bomba dopo due settimane :cry:

L'ho fatto riparare in garanzia (si era rotto dopo che è scaduto il periodo per il cambio).
dopo qualche mese è tornato riparato. da allora (fino a quando l'ho dato via), problemi non è ha dati.

Và anche detto che tempo per provare i divx non ne ho avuto molto, e che le registrazioni che ho fatto le ho corrette tutte sul pc.

Ah, quasi dimenticavo, questo prodotto imposta a "dvd-rom" il booktype.  Alcuni dvd recorder (come LG) non gradiscono

Se vi dà problemi riportatelo subito indietro
Quando non ti funziona l'insolito, prova con l'ovvio
------
Ti piace questo sito? Allora dimostralo con 1 voto
littleqwerty
Hell Member
Hell Member

A me é andata bene...

Messaggiodi LeM » 16 dic 2005, 17:48

Sembra che io sia l'unico che usi con soddisfazione questo dvd recorder da circa 6 mesi.

Anch'io ho avuto un problema all'inizio (non finalizzava i dischi, cosí erano leggibili solo da PC), ma ho telefonato al customer care e mi hanno ben consigliato ("lo porti indietro e se lo faccia sostituire")... cosa prontamente fatta, sostituito con un altro e da allora solo dischi perfetti e qualunque divx/xvid gli ficco in pancia se lo beve in un attimo (cosa che non fa, per esempio, l'Inno-hit di un mio amico...) con qualitá tutto sommato soddisfacente.

Che sia solo questione di fortuna?  :wink:

Byez,
LeM
LeM
Host
Host

Messaggiodi littleqwerty » 16 dic 2005, 18:17

Sembrano ci siano in giro due serie di questo dvd recorder

- la prima (si riconosce per le fantasie in blu/nero dei menù), tende a inchiodarsi ed a dare problemi
- la seconda (con menù leggibili) và bene.

A quanto pare non è un dvd recorder da comprare e provare il mese dopo :birra:
------
littleqwerty
Hell Member
Hell Member

Messaggiodi sbandieratore solitario » 17 dic 2005, 00:55

Che fantasia, però mettere il menù per fare i marcatori capitoli che copre lo schermo....

E lo sfondo che copre le scritte della data, durata etc...

MA LI PAGANO ANCHE QUESTI PROGETTIsti SCENZIATI DEI MIEI STIVALI ?  :grr:

O sono stati assunti perchè hanno la moglie e le figlie gnocche che sono MOOOLTO amiche del direttore della NORTEK ?  :razz:

BASTA VENDERE PATACCHE ! NOI I NOSTRI POCHI eurelli LI SUDIAMO !!!

CIALTRONI !!! ( scusate la parolaccia... )  :hihihi:
sbandieratore solitario
Host
Host

Messaggiodi littleqwerty » 22 dic 2005, 16:27

up

Allora, come ti prosegue col nortek ??
------
littleqwerty
Hell Member