Nelle ultime settimane, in effetti, sono stato molto preso dalla apertura di un sito che ha poco a che fare con le tematiche tecniche che trattiamo su questo forum, per conto dell'Associazione Onlus "Orizzonti Nuovi", che si occupa di un gemellaggio con il Brasile e che mi vede "particolarmente" impegnato.

Anzitutto mi preme l'obbligo di ringraziare pubblicamente Sko, Mauro e willriker, già informati preventivamente dei miei interessi, che oltre a consigliarmi per vari aspetti, mi hanno addirittura consentito di lasciare sul QCIPC un banner pubblicitario (a rotazione tra quelli in alto), almeno per un certo tempo.
Per una piccola associazione locale quale la nostra, è un importante segno di solidarietà e potrà certamente contribuire a far meglio conoscere, visitare e - speriamo - apprezzare il sito stesso e soprattutto le tematiche che cerchiamo, con le nostre poche forze, di affrontare al meglio.
Sperando di non aver infranto alcun regolamento e di non suscitare il disappunto di qualcuno, mi corre quindi l'obbligo di chiarire ai tanti utenti di questo qualificato forum il senso di un messaggio "pubblicitario" un po' al di fuori delle righe, che spero non vi dispiacerà e che al contrario potrebbe suscitare la vostra curiosità e magari animare lo spirito solidaristico che, ne sono certo, non vi manca.
Questo topic rimane a disposizione per approfondimenti sulle tematiche proposte dalla nostra Associazione (soprattutto in tema di adozioni a distanza) e più in generale sui progetti di solidarietà con il Terzo Mondo, soprattutto nell'attesa che sia disponibile un forum specifico sul nostro stesso sito: http://www.orizzontinuovi.net.
Naturalmente sono ben accetti commenti, consigli, suggerimenti e se necessario anche critiche, scrivendo all'indirizzo e-mail: info@orizzontinuovi.net.
Ancora grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità dimostrata...

P.S. Per gli "amici" della sezione MPEG4, è anche disponibile QUI un documentario xvid di una ventina di minuti (la versione in streaming per WMP è ovviamente di scarsa qualità!)