logo
.

Ricerca personalizzata

Dual Layer

Hardware e supporti. Software e diversi tipi di masterizzazione. Con cosa, cosa e come masterizzare al meglio.

Moderatore: littleqwerty

Dual Layer

Messaggiodi el-doge » 15 ott 2004, 11:32

Scusate ma sono stato assente per motivi di studio.

Mio figlio ( in quanto io continuo col mio LG 4040B col quale mi trovo benissimo ) mi chiede in regalo il masterizzatore dual layer.
Vorrebbe anche lui un LG.
Siccome vedo che posso accontentarlo prima però vorrei alcuni chiarimenti.
1. differenza di prezzo tra Lg 4120B( questo si trova sui 65 euro) e 4160B( questo invece quanto costa?) da cosa è giustificata?

2.Per usare la metodologia dual layer si posso utilizzare dei supporti qualsiasi( ho appena comperato una campana di 100 princo -R) o servono dei DVD dedicati?

3. Una volta scritto il DVD è tranquillamente letto da qualsiasi player dvd o anche in questo caso serve un lettore dvd dedicato?

Insomma posso continuare a vedermi i dvd in dual layer con l'xbox mod e ps2 mod oppure devo attrezzarmi con nuovi lettori?

Vi ringrazio molto.

P.S. un saluto particolare a Riccardo e a kp supastar.
Immagine
"el nostro kor sia eà to tomba onorata e è nostre lagreme el to pì grande elòjo" 27.08.1797
el-doge
Member
Member

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    0

Messaggiodi fvent1 » 15 ott 2004, 12:34

Attenzione! Io ho comprato un LG 4120 e non riesco a masterizzare i 9 Gb. Non ho ancora capito perchè, ma quando ho chiesto alla LGE.it , specificando che avevo installato la firmware 104 trovata sul loro sito (ufficiale), prima non mi hanno risposto. Dopo un mese e mezzo ho minacciato di rivalgermi alla casa madre. Allora mi hanno detto che loro non hanno software di aggiornamento, e mi hanno diffidato dall'installare cose che si scaricano da siti vari. Gli ho spiegato che le firmware 104 e 110 si trovano sul loro sito, e allora mi hanno scritto che ci sono finite PER SBAGLIO e saranno subito tolte. Commenti?
fvent1
Member
Member

Messaggiodi Rainbow » 15 ott 2004, 12:35

1. http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... 171#192171

2.Ci vogliono dei supporti dual layer da 8.5 Gb che per ora costano sui 10 €

3. Molti vecchi lettori riescono a leggerli. La compatibilità aumenta di molto se viene applicato il bitsetting a DVD-Rom, cosa che i firmware LG non fanno particolarmente bene.
Rainbow
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi Nejiro » 15 ott 2004, 13:33

Vero Rainbow,il bitsetting sul mio LG 4120B non funziona sui dvd dual-layer(ne ho sprecati 3!! :grr: ).Funziona invece sui DVD +R da 4.7gb ke praticamente serve a poco o nulla xke' il bitsetting dovrebbe funzionare sui dvd da 8.5gb in quanto e' li ke ci sono i problemi di compatibilita'.
CIAO
Nejiro
Member
Member

Messaggiodi Rainbow » 15 ott 2004, 14:06

Infatti mi ricordavo della discussione. La cosa curiosa è che da altre parti ho letto di gente che si lamentava del fatto che gli facesse il bitsetting solo sui DL e non sui SL :hum:
Rainbow
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi Nejiro » 15 ott 2004, 18:38

Beati loro!!!! :? E' quello ke vorrei mi facesse il mio LG,invece mi fa il contrario :grr:
Nejiro
Member
Member

Messaggiodi el-doge » 16 ott 2004, 09:41

Rainbow ha scritto:Infatti mi ricordavo della discussione. La cosa curiosa è che da altre parti ho letto di gente che si lamentava del fatto che gli facesse il bitsetting solo sui DL e non sui SL :hum:

Che significa bisetting?
Bisetting sui DL e sui SL?
Potete spiegarmi o rinviarmi ad una guida?
Immagine
"el nostro kor sia eà to tomba onorata e è nostre lagreme el to pì grande elòjo" 27.08.1797
el-doge
Member
Member

Messaggiodi Rainbow » 16 ott 2004, 13:33

Rainbow
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi Nejiro » 20 ott 2004, 23:37

Finalmente sono riuscito a fare un DVD Dual Layer con il mio LG 4120B compatibile con i lettori di casa.Ho semplicemente scaricato i file con DVD Decrypter poi ho scritto tutto mettendo i file estratti nella cartella VIDEO_TS di Nero(6.3.1.25).La copia e' venuta perfetta(come fosse un DVD originale).Anke gli altri masterizzatori del mio PC adesso riconoscono il supporto(Verbatim 2.4x)come DVD-ROOM e quindi lo riproducono perfettamente.Nelle impostazioni tipo-libro di Nero ovviamente e' impostato DVD-ROM.
Nejiro
Member
Member

Messaggiodi fvent1 » 20 ott 2004, 23:42

Potresti spiegarti meglio? Come hai scaricato i files con Decrypter? Era un dvd originale? Poi hai SCRITTO tutto come? Scusa ma sono ottuso. E grazie
fvent1
Member
Member

Messaggiodi Nejiro » 21 ott 2004, 00:00

Allora,ho scaricato i file su HD con Decrypter in modalita' file,poi ho aperto Nero(controlla ke sulle opzioni del masterizzatore sia impostato come tipo-libro DVD-ROM),ho selezionato DVD-VIDEO,selezionato la cartella VIDEO_TS(quella sulla prima colonna a sinistra)ho selezionato la cartella dove ho messo i file con decrypter,li ho selezionati tutti poi ho fatto aggiungi a compilation.Infine scrivi.Spero di essere stato chiaro.
CIAO
Nejiro
Member
Member

Messaggiodi fvent1 » 21 ott 2004, 13:29

GRAZIE!!!
fvent1
Member
Member

Messaggiodi Nejiro » 21 ott 2004, 20:00

Di nulla Fevent,fai sapere se 6 riuscito a scrivere il DL......
CIAO
Nejiro
Member
Member

Messaggiodi sticama » 01 nov 2004, 07:49

allora per chi possiede come me un lg gsa-4120b....il bisetting è una caratteristica di alcuni masterizzatori e attuandola si può fare in modo che anche un dvd+r double layer venga letto dai comuni lettori da tavolo (dvd-rom formato dei dvd originali). Il masterizzatore in questione supporta questa possibilità, per fare ciò io ho fatto così....ho installato la versione di nero 6.6.0.1 e ho aggiornato il firware del 4120b alla versione A111 scaricabile da qua http://au.lgservice.com/jsp/common/down ... 120A111(EW).zip&FILE_GUBUN=B In questo modo aprendo nero alla voce masterizzatore-seleziona masterizzatore e andando sotto nelle opzioni si può settare "impostazione tipo libro" a dvd-rom. att: se durante l'aggiornamento del firmware (che dura circa 1 minuto e prevede il successivo riavvio del pc) il pc dovesse bloccarsi per qualsiasi motivo, il masterizzatore sarebbe quasi sicuramente da gettare ed inoltre aggiornando il firmware dello stesso penso che decada ogni garanzia. Per quanto riguarda la qualità del masterizzatore 4120b personalmente non ho trovato difetti ragguardevoli....spero di essere stato abbastanza chiaro. :ciao:
sticama
Host
Host

Messaggiodi fvent1 » 01 nov 2004, 12:58

Sì grazie. Quanto alla garanzia è vero:decade. Ma c'è di peggio. Ho trovato le firmware sul sito ufficiale della LG Italia (Lge.com), ma guarda cosa mi hanno risposto:Gli aggiornamenti verranno rimossi immediatamente, purtroppo sono stati pubblicati erroneamente e non da LG Italia. Ripeto: sono sul loro sito ufficiale. Da non credere.
fvent1
Member
Member

Torna a Masterizzazione

bottom